Club degli Editori - Il Circolo

Il digiuno intermittente

Il digiuno intermittente

AUTORE: A./Paoli,A. Viola

PAGINE: 160

CODICE PRODOTTO: 890871

EDIZIONE: GRIBAUDO

PREZZO EDITORE: 16.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Scoprite subito tutti i benefici del time-restricted eating

Ci aiuta a dormire meglio, a perdere peso, a migliorare salute e benessere riallineando i nostri ritmi biologici.

Negli ultimi anni il regime alimentare che ha attratto maggiormente la curiosità degli italiani è senza dubbio il digiuno intermittente (time-restricted eating), un regime alimentare che prevede di inserire almeno dodici ore consecutive di digiuno ogni giorno. Al di là delle mode, quali sono i reali fondamenti scientifici di questa pratica? Dall’unione delle competenze e delle professionalità di due autorità in campo scientifico nasce questo libro che si impone di fare chiarezza e fornirci tutti gli strumenti per praticare il digiuno in modo corretto. Ogni argomento, spiegato in un linguaggio chiaro e immediato, viene sempre inquadrato dagli autori seguendo una rigorosa prospettiva scientifica. Un saggio semplice e accessibile ma anche una guida pratica per coloro che vogliono migliorare il proprio stile di vita.

“Quando si tratta di capire perché invecchiamo e come possiamo tutelare la nostra salute, l’unica voce affidabile che abbiamo a disposizione è quella della scienza.”
Antonella Viola

Antonella Viola è immunologa, professoressa ordinaria di Patologia generale presso il dipartimento di Scienze dell’Università di Padova e direttrice scientifica dell’Istituto di ricerca pediatrica (IRP-Città della Speranza). È autrice di 100 pubblicazioni scientifiche su rivi-ste internazionali e vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.

Antonio Paoli è Prorettore al Benessere ed allo Sport dell’Università di Padova, oltre a essere Professore Ordinario di Scienze dell’Esercizio e dello Sport presso il Dipartimento di Scien-ze Biomediche e membro del collegio di dottorato Brain, Mind and Computer Sciences. Dirige il Laboratorio di Nutrizione e FisioIogia dell’Esercizio (NUTEXlab) e il Dipartimento di Scienze Biomediche.