Club degli Editori - Il Circolo

L'oracolo perduto

L'oracolo perduto

AUTORE: C/Burcell,R, Cussler

PAGINE: 420

CODICE PRODOTTO: 889162

EDIZIONE: LONGANESI

PREZZO EDITORE: 19.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Un'adrenalinica avventura africana per Sam e Remi Fargo


Durante una campagna di scavo in Tunisia, emergono indizi risalenti a un'antica pergamena, che si lega a una maledizione mortale.

Archeologi e cacciatori di tesori, Sam e Remi Fargo stanno finanziando una spedizione in Tunisia, da cui emergono indizi su un'antica leggenda. Si tratterebbe di una profezia risalente al 533 d.C., anno in cui l'ultimo sovrano dei Vandali del Nord Africa interpellò un oracolo per scoprire come sconfiggere l'esercito bizantino che aveva invaso le sue terre. L'oracolo rivelò che una sacerdotessa aveva lanciato una maledizione sul regno in seguito al furto di un rotolo sacro e che solo il recupero della pergamena avrebbe potuto riportare l'ordine. Ma la caduta del regno aveva impedito il ritrovamento del rotolo, che si era perso fra le pieghe della storia┬┐ A molti secoli di distanza, la pergamena sembra emersa dall'oblio ed ecco moltiplicarsi gli eventi funesti. Non solo. Quando i Fargo volano in Nigeria per rimediare al furto di un carico destinato a una scuola femminile, un commando di criminali prende in ostaggio Remi e le allieve. Come uscire dal pericolo evitando di perdere vite umane e il leggendario tesoro?

Clive Cussler (1931-2020), uno dei rari scrittori in cui vita e fiction risultano indissolubilmente intrecciate, è stato il fondatore della NUMA (National Underwater and Marine Agency), società dedicata al recupero di navi e aerei scomparsi in circostanze misteriose, e ha trasposto nei suoi romanzi la propria straordinaria esperienza di cacciatore di emozioni. Tra i suoi ultimi best-seller ricordiamo: Lo spettro grigio, Opzione finale, Il tesoro dei Romanov.