Club degli Editori - Il Circolo

Sulle cime del mondo

Sulle cime del mondo

AUTORE: Nicola Balossi Restelli

PAGINE: 224

CODICE PRODOTTO: 889089

EDIZIONE: NATIONAL GEOGRAPHIC

PREZZO EDITORE: 24.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Leggendarie o da record, misteriose o belle da mozzare il fiato┬┐

Meravigliose fotografie e testi suggestivi mettono al centro storia, collocazione e miti di alcune delle vette più straordinarie del pianeta.

Grandi e benevole, sfavillanti nello splendore delle cime, ma anche imperiose nella loro indifferenza, le montagne si accompagnano a una incredibile varietà di stati d'animo. Quel che è certo è che racchiudono una filosofia di vita, e da sempre sono per l'uomo una meta da conquistare. Ogni montagna, però, è anche un microcosmo ricco e sfaccettato, di cui l'autore del volume restituisce un'impressione. Scelte fra le più suggestive sparse ai quattro angoli del globo, e qui splendidamente illustrate, vengono descritte nelle loro caratteristiche morfologiche e nella collocazione geografica, nelle scalate leggendarie e nei miti fioriti intorno a esse. Un volume da guardare o da cui lasciarsi ispirare, consapevoli che ogni vetta è un'aspirazione: un'idea che ha senso anche se non la raggiungeremo mai.


"Lo scopo di questo libro, in fondo, è gettare qualche seme nell'anima di chi già frequenta e vive la montagna ma anche di chi la conosce poco, perché sotto sotto pensiamo che esistano due categorie di persone: quelle che amano la montagna e quelle che la amano ma non lo sanno ancora".