Club degli Editori - Il Circolo

28 respiri per cambiare vita

28 respiri per cambiare vita

AUTORE: Daniel Lumera

PAGINE: 408

CODICE PRODOTTO: 888891

EDIZIONE: MONDADORI

PREZZO EDITORE: 21.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Una pratica semplice che può diventare la migliore medicina


Un entusiasmante viaggio nelle potenzialità della mente e del respiro per raggiungere il più completo benessere psicofisico.

Se fino a oggi avete pensato che raggiungere la pace interiore fosse un faticoso approdo per menti illuminate, avevate ragione. La buona notizia è che tutti possono "illuminare" la propria mente grazie al rivoluzionario percorso illustrato in questo libro. Ma di cosa si tratta esattamente? Di un ciclo di respirazioni consapevoli in grado di regolare la chimica del cervello, ritrarre l'attenzione dalla percezione del mondo e dall'azione per concentrarla sulla consapevolezza interiore. Non solo: è anche un metodo per entrare in empatia con gli altri, per riconoscere i propri desideri autentici ed eliminare i veleni mentali. Un percorso alla portata di tutti per tornare alla via "semplice" che abbiamo dimenticato e che le ultime ricerche scientifiche stanno riscoprendo come la più efficace medicina naturale.

Daniel Lumera
Biologo naturalista, è docente e riferimento internazionale nelle scienze del benessere e nella meditazione, nonché ideatore del metodo My Life Design(R) e fondatore della My Life Design ODV, che declina il metodo in progetti volti a promuovere i valori di gentilezza, pace e cooperazione. Tra i suoi ultimi libri ricordiamo: La via della leggerezza (2019, con Franco Berrino), Biologia della gentilezza (2020, con Immaculata De Vivo), La lezione della farfalla (2021) ed Ecologia interiore (2022).

"Con questo libro invito il lettore ad intraprendere un viaggio alla scoperta delle potenzialità della mente e dei benefici di una respirazione consapevole per raggiungere il benessere totale. Se è vero che il cervello comanda il respiro, è anche vero che il respiro è in grado di influenzare il cervello e le sue funzioni."
Daniel Lumera