Club degli Editori - Il Circolo

Gli anni dei ricordi

Gli anni dei ricordi

AUTORE: Diletta Pizzicori

PAGINE: 288

CODICE PRODOTTO: 886697

EDIZIONE: SPERLING & KUPFER

PREZZO EDITORE: 16.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Ritroviamo Leticia e Primo, nell'atteso seguito di I nostri anni leggeri

Un'avvincente saga famigliare tra la Toscana e l'Inghilterra: la storia di un amore che sopravvive al tempo e supera le convenzioni sociali.

È trascorso appena un anno da quando Leticia Parker ha lasciato la tenuta di famiglia a Meretto, in Val di Bisenzio, ma molta acqua è passata sotto i ponti. La Grande Guerra è finita e Leticia è diventata una giovane donna indipendente, immersa nei movimenti culturali fiorentini e appassionata di archeologia. Un anno prima ha ritrovato Primo Gualtieri, figlio del giardiniere della tenuta, e da quel momento la loro amicizia ha preso una piega diversa┬┐ Mentre l'Europa si avvicina alla catastrofe, i due giovani vedono il mondo cambiare, tra amicizie e matrimoni, i figli e la guerra. Fino al 1993, quando Julia Patel, in cerca delle sue radici, lascia Oxford per raggiungere Meretto. Qui troverà Fosco, il nipote di Primo, e un manoscritto: la chiave di molti misteri che riguardano sua nonna e la sua famiglia.


Diletta Pizzicori
È nata a Firenze nel 1990 e vive a Vaiano. Lettrice appassionata e archeologa, s'interessa in modo particolare di storia del Novecento e microstoria toscana. Da piccola sognava di diventare scrittrice, oggi scrive libri di narrativa e si occupa di ghostwriting. Il suo primo romanzo è I nostri anni leggeri.


"Una saga famigliare capace di descrivere attraverso i suoi personaggi un caleidoscopio di sentimenti".
Catena Fiorello