Club degli Editori - Il Circolo

Le vite nascoste dei colori

Le vite nascoste dei colori

AUTORE: Laura-Imai Messina

PAGINE: 324

CODICE PRODOTTO: 879593

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 18.50 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Una storia che ha il dono di guarire le ferite, soprattutto quelle dell'anima

L'amore fra una ricamatrice di kimoni e un addetto alle pompe funebri, in una Tokyo sospesa fra passato e futuro.

Mio ha un dono: sa cogliere ogni minima sfumatura dei colori, anche quelli invisibili, e dare un colore a ogni cosa, ogni persona, ogni emozione. Le stesse emozioni che riproduce nei ricami e nei dettagli dei kimono nuziali che realizza nell'atelier di famiglia. Anche Aoi, addetto alle pompe funebri, ha un dono: quello di capire istintivamente le persone che ha di fronte e di utilizzare la sua profonda sensibilità per accompagnare i vivi e i morti nel giorno più buio. Quando si incontrano, in una mattina come tante, si "riconoscono"immediatamente. Perché la loro unione è orchestrata dal destino e porterà entrambi a una svolta inattesa. L'autrice di Quel che affidiamo al vento regala ai lettori una fiaba metropolitana: la storia di due personaggi legati a "un nodo di meraviglia che aspetta solo di manifestarsi".



Scelto dal Comitato editoriale perché... Racconta la storia di due anime che, come due colori complementari, si rispecchiano l'una nell'altra.

Laura Imai Messina è nata a Roma. A ventitre anni si è trasferita a Tokyo, dove ha conseguito un dottorato in Letteratura. Attualmente insegna italiano presso alcune tra le più prestigiose università della capitale giapponese. È autrice di Quel che affidiamo al vento e Tokyo tutto l'anno. Viaggio sentimentale nella grande metropoli. Vive tra Kamakura e Tokyo con il marito e i due figli.