Club degli Editori - Il Circolo

Le tre vedove

Le tre vedove

AUTORE: Cate Quinn

PAGINE: 492

CODICE PRODOTTO: 879122

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 20.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Un uomo, un poligamo, ucciso dalla moglie. Ma da quale delle tre?

Le tre vedove di Blake Nelson prendono la parola per raccontare, ognuna dal proprio punto di vista, un matrimonio difficile.

Persino in una congregazione religiosa conservatrice come quella della Chiesa dei santi dell¿ultimo giorno, la poligamia è caduta in disuso. Eppure Blake Nelson è deciso a praticarla e per questo si è preso un piccolo fazzoletto di terra in un angolo remoto dello Utah. Una vita appartata, la sua, che un giorno si interrompe bruscamente. Quando infatti il suo cadavere viene ritrovato nel deserto, la polizia si ritrova alle prese non con una, ma con tre mogli. C¿è Rachel, la prima, obbediente e sottomessa; Tina, la ribelle; infine Emily, semplicemente troppo giovane. Blake è stato ucciso, ma da chi? Interrogate dagli inquirenti, fra le tre donne comincia un balletto fatto di silenzi, mezze verità e velate minacce. Chi accuserà chi? Oppure il fatto di aver condiviso lo stesso destino ha reso le tre donne complici e alleate?

Cate Quinn
Scrive di viaggi e di costume per il «Times», il «Guardian» e il «Mirror». Dopo aver scritto numerosi romanzi storici, Le tre vedove è il suo esordio nel crime.

«Quinn scrive con passione di temi fondamentali quali la violenza domestica, la poligamia e le sette religiose, ma il tema che sembra starle più a cuore è l¿amicizia tra donne».
New York Times Book Review