Club degli Editori - Il Circolo

Io sono l'abisso

Io sono l'abisso

AUTORE: Donato Carrisi

PAGINE: 384

CODICE PRODOTTO: 876367

EDIZIONE: LONGANESI

PREZZO EDITORE: 22.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Un nuovo grande thriller, dopo il successo internazionale di La casa delle voci

Un netturbino dalle inquietanti abitudini, inizia il turno di lavoro alle cinque del mattino in cerca della sua prossima vittima...

All¿alba di una mattina come tante altre, l¿uomo che pulisce sta svuotando i sacchi della spazzatura sul lungo lago. Adora il suo lavoro, perché crede che tra i rifiuti gettati si possano carpire i segreti delle donne che si sceglie come vittime. La sua vita abitudinaria, però, sta per essere stravolta. Un giorno, infatti, spinto da un misterioso impulso, si tuffa per salvare la ragazza dal ciuffo viola che sta per annegare tra i flutti lacustri. Ma qualcuno si mette sulle sue tracce. È la ¿cacciatrice di mosche¿, che si è posta come obiettivo di salvare le donne dalla violenza dei loro aguzzini. Chi è davvero e perché ha dedicato la sua vita a questa missione? Un thriller psicologico dal ritmo incalzante, con atmosfere noir, che mostra una scrittura evocativa e magnetica, capace di generare pathos.

Donato Carrisi si è specializzato in criminologia e scienza del comportamento. È autore di best-seller internazionali come La ragazza nella nebbia, dal quale è stato tratto il film omonimo con cui ha vinto il David di Donatello.

«In Italia, se dici thriller, dici Donato Carrisi».
D la Repubblica

«Maestoso. Carrisi riesce a superare persino se stesso».
Corriere della Sera

«Nel suo nuovo romanzo Carrisi esplora le profondità del male».
Wired

«Straordinario come sempre il maestro italiano del brivido, che ambienta la vicenda, ispirata a fatti veri, sul lago di Como».
TV Sorrisi e Canzoni