Club degli Editori - Il Circolo

Fiabe islandesi

Fiabe islandesi

AUTORE: AA VV

PAGINE: 216

CODICE PRODOTTO: 841775

EDIZIONE: IPERBOREA

PREZZO EDITORE: 16.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



L’incanto del "C’era una volta" nelle più remote terre del Nord

Elfi e giganti, troll e orchesse... nati dalla fantasia dei popoli del nord arrivano a noi per raccontare le passioni umane e l’eterna lotta fra Bene e Male.



Sei fratelli senza nome che liberano da un orco le figlie del re e le ottengono in spose; un uomo che dall’ingenuità della moglie ottiene più di ciò che lei gli ha fatto perdere; l’origine degli elfi, i "figli sporchi" che Eva non è riuscita a lavare prima che Dio li vedesse e che, da quel momento, si nascondono in caverne e anfratti... Sono solo alcuni dei protagonisti delle magnifiche fiabe islandesi, insieme a troll, giganti, regine e a una natura sempre "viva" e popolata di misteri, e ci offrono ciascuna il proprio messaggio: l’eterna lotta fra Bene e Male, l’origine di una credenza o di un proverbio, la giusta ricompensa per la gentilezza e la generosità mostrate e, talvolta, persino per l’astuzia e l’opportunismo.

Addentrandoci fra queste pagine, e nei paesaggi lunari dell’Islanda, scopriamo l’anima del suo popolo attraverso le storie che ha saputo inventare: fiabe piene di poesia, che da sempre accompagnano l’uomo con il loro messaggio senza tempo.

«Che belle le fiabe iperboree venute dal freddo». la Repubblica

«Un gioiello che non dovrebbe mancare nella libreria di qualsiasi appassionato del genere, ma anche di chi ama l’Islanda e le leggende di questo luogo magico». paperlifeblog.wordpress.com