Club degli Editori - Il Circolo

Il sigillo della vergine

Il sigillo della vergine

AUTORE: Steve Berry

PAGINE: 420

CODICE PRODOTTO: 887018

EDIZIONE: NORD

PREZZO EDITORE: 19.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Un capolavoro enigmatico. Un segreto temuto da secoli. Un uomo alla ricerca della verità

Chi ha appiccato le fiamme a una delle tele più famose della pittura fiamminga? A indagare è Nick Lee, agente specializzato in opere d'arte rubate.

Nel momento in cui spalanca le porte della cattedrale di Gand, Nick Lee non riesce a credere ai suoi occhi. Il Polittico dell¿Agnello Mistico di Jan van Eyck è lambito dalle fiamme e una donna sta trafugando il computer dove sono conservate le foto del recente restauro della pala d'altare. Prima che Nick riesca a raggiungere la ladra, però, questa viene freddata da un colpo di pistola sparato a distanza. Una volta avvicinatosi, l'agente si accorge che il computer è scomparso e che la donna porta un avvoltoio tatuato sul braccio e un ciondolo a forma di giglio al collo. Sono questi i primi indizi di una pista che conduce l'esperto internazionale in opere d¿arte rubate a un segreto risalente addirittura alle origini del cristianesimo, per cui alcuni non esitano a uccidere.

«Berry possiede un talento unico: quello di rendere i misteri della Storia attuali e pieni di fascino».
The New York Times

«Ancora una volta, Berry si dimostra un maestro nel fondere curiosità storiche e scene d'azione mozzafiato».
Publishers Weekly

Steve Berry
Dopo aver esercitato per oltre vent'anni la professione di avvocato, Steve Berry ha deciso di dedicare gran parte del suo tempo alla stesura di romanzi. È diventato un autore di bestseller internazionali grazie al successo della serie dedicata a Cotton Malone, un ex agente operativo del dipartimento di Giustizia americano che si è trasferito a Copenaghen per gestire una libreria antiquaria.