Quando ci si apre agli altri e si abbraccia la vita accadono cose meravigliose...
Stretta fra le necessità economiche e i doveri di madre, Delphine ha perso di vista se stessa. Ma un giorno trova un lavoro e una nuova occasione...
Delphine Jones ha ventotto anni, una figlia che ha cresciuto da sola e pochi sogni in tasca. La gravidanza inaspettata, e la necessità di aiutare un padre vedovo sprofondato nell'apatia, l'hanno traghettata in fretta nel mondo degli adulti. Ora l'ex ragazza più brillante del liceo fatica ad arrivare a fine mese, vive in una stanza che puzza di muffa e non sa come pagare la scuola di sua figlia. L'occasione giusta si presenta nel bistrot di Selassie e Abrihet, in cerca di una cameriera che dia loro una mano. Qui, fra i tavolini in ferro battuto e il profumo speziato dei dolci, Delphine si sente subito a casa e comincia a guardare con fiducia al futuro. E allora tutto diventa più semplice: riprendere gli studi, esibirsi su un palco, accettare un appuntamento romantico... Un libro delizioso e traboccante di fiducia.
Beth Morrey
Vive a Londra. Dopo essere stata direttore creativo a RDF Television, ora è una scrittrice a tempo pieno. È l'autrice di La seconda vita di Missy Carmichael.
«Una lettura commovente che risolleva la giornata, un balsamo per i momenti difficili».
Sunday Express
«Beth Morrey ci ricorda la magia di fidarsi degli altri».
Io Donna
«Una scrittrice brillante».
Tuttolibri