Club degli Editori - Il Circolo

William & Harry

William & Harry

AUTORE: Antonio Caprarica

PAGINE: 296

CODICE PRODOTTO: 884346

EDIZIONE: SPERLING & KUPFER

PREZZO EDITORE: 19.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Due fratelli in guerra, una corona in bilico

Dal più grande esperto italiano della corte britannica, l'ultimo capitolo dell'avvincente saga dei Windsor.

Il primogenito, destinato al trono, viene accusato di essere troppo rigido. Il fratello minore, invece, vanta un passato da scavezzacollo e un presente alquanto turbolento, soprattutto dopo l'unione con la commoner, la "non nobile"Meghan Markle. Ma davvero l'influenza dell'ex attrice americana è stata in grado di erodere, forse fino alla rottura, il rapporto tra il compassato William e l'irrequieto Harry, uniti dalla perdita della madre Diana e, così, pareva, nel perpetuare il lascito di una monarchia più solidale e vicina al popolo? Antonio Caprarica, il più grande esperto italiano della corte britannica, ci accompagna tra i segreti di Buckingham Palace per scandagliare il complicato vincolo di affetto tra i due principi e gettare uno sguardo sul futuro della corona inglese.

Cosa penserebbe ora Diana se fosse ancora viva?
Io credo che i due fratelli fossero così legati alla madre, così attaccati alle consuetudini che avevano creato assieme, da avere un rapporto davvero straordinario con Diana. Io credo che, con la madre viva, forse questa frattura così radicale non si sarebbe prodotta.
Da un'intervista dell'autore a «Io Donna

Antonio Caprarica
Ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent'anni di reportage televisivi dall'estero: per la Rai è stato inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra. Ha lavorato come commentatore politico dell'«Unità» e di «Epoca» e condirettore di «Paese Sera», e in radio, come direttore dei Giornali Radio Rai e Radio 1. Tra i suoi titoli di maggior successo La ragazza dei passi perduti, Dio ci salvi dagli inglesi... o no!?, C'era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Intramontabile Elisabetta e L'ultima estate di Diana.