Club degli Editori - Il Circolo

L¿assassinio di lady Gregor

L¿assassinio di lady Gregor

AUTORE: Anthony Wynne

PAGINE: 304

CODICE PRODOTTO: 882464

EDIZIONE: ANTONIO VALLARDI EDITORE

PREZZO EDITORE: 16.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Uno dei migliori esempi di "delitto della stanza chiusa"

Un killer sfuggente si aggira fra le mura del castello di Duchlan. Per smascherarlo servono l'acume dell'ispettore Dundas e il genio del dottor Hailey.

Mary Gregor viene trovata uccisa nel tetro castello di Duchlan, nelle Highlands scozzesi, pugnalata da quello che ha tutta l¿aria di essere un fantasma. La stanza del delitto, infatti, era chiusa dall¿interno e le finestre sbarrate. A indagare viene chiamato l¿ispettore Dundas, che dopo aver individuato una traccia (una piccola scaglia di pesce rimasta sul cadavere) scopre anche che Mary era ben diversa dalla donna gentile e caritatevole che la famiglia e la servitù dipingono. La tensione cresce, gli omicidi si susseguono e la gente di Duchlan comincia a dar credito alle superstizioni che vedrebbero implicate inquietanti creature emerse dalle acque... Ma Dundas e il geniale dottor Hailey sanno che gli assassini vanno cercati sulla terra e utilizzando logica e intuito e riusciranno a risolvere il caso.

Anthony Wynne, pseudonimo di Robert McNair Wilson (1882-1963), è stato un medico, storico e scrittore inglese. Ha scritto alcuni dei migliori ¿misteri della stanza chiusa¿ del periodo più fulgido della narrativa poliziesca britannica. Questo romanzo, datato 1931, è tra i preferiti dagli amanti del genere.

¿I crimini più interessanti sono quelli commessi da individui che, in circostanze ordinarie, vivrebbero in modo immacolato¿.
Anthony Wynne