Club degli Editori - Il Circolo

La danza degli amori senza tempo

La danza degli amori senza tempo

AUTORE: Anne-Gaelle Huon

PAGINE: 320

CODICE PRODOTTO: 879650

EDIZIONE: SPERLING & KUPFER

PREZZO EDITORE: 18.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Nessun viaggio è come quello nei ricordi

La scoperta di un segreto nella vita della nonna, induce Julia a cercare di capirne di più. Forse non è troppo tardi per assaporare il gusto della vita...

Jeannine ha quasi novant'anni e nella sua lunga vita ha visto molte cose. Cose che una malattia degenerativa sta cancellando dalla sua memoria. Quando capisce che sta per perdere ogni ricordo, Jeannine comincia ad annotare in un quaderno i momenti più importanti della sua esistenza. Fra questi, un segreto straziante di cui la donna non ha mai fatto cenno a nessuno e che, per uno strano scherzo del destino, sta per essere rivelato... Di lì a poco, infatti, il quaderno finisce fra le mani di Julia, nipote di Jeannine, giunta in visita alla nonna nella casa di riposo in Provenza. Con l'aiuto di Felix, il ragazzo che assiste Jeannine, e del burbero Antoine, Julia cercherà di fare luce su quell'oscura vicenda: perché se il passato non si può riscrivere, il presente è ancora aperto alla possibilità di amare ed essere felici.

"Un romanzo che racconta quanto una generazione può lasciare in dono all'altra. Pagine illuminate dal sole della tenerezza".
Marie France