Club degli Editori - Il Circolo

Ragazze smarrite

Ragazze smarrite

AUTORE: Marco Vichi

PAGINE: 360

CODICE PRODOTTO: 879452

EDIZIONE: GUANDA

PREZZO EDITORE: 19.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Un caso di omicidio, forse l'ultimo, attende il commissario Bordelli

Mancano pochi giorni alla pensione, quando un misterioso cadavere compare sul greto di un fiume. Il commissario non può lavarsene le mani...

Il sessantesimo compleanno e la pensione attendono il commissario Bordelli, giunto a un giro di boa pieno di incognite. Quello che proprio non si immagina, però, è di rimanere invischiato in un caso che potrebbe non avere il tempo di risolvere. Lungo il greto di un fiume, poco distante da casa sua, viene ritrovato il cadavere di una giovane donna. Addosso non ha documenti, nessuno ha denunciato la sua scomparsa e nessuno sembra avere visto nulla. Chi è quella ragazza smarrita? Come darle giustizia? Il tempo stringe, eppure il commissario ci prova. Da uomo che ha combattuto molte battaglie e che proprio per questo è intimamente vicino alla sorte dei marginali che s¿inguaiano più per necessità che per cattiveria, Bordelli non può fare a meno di buttarsi in quell¿indagine ¿ forse l'ultima ¿ con tutto se stesso.

Marco Vichi è nato nel 1957 a Firenze e vive nel Chianti. È autore di numerosi romanzi di successo, tra i quali ricordiamo, della serie del commissario Bordelli, Il commissario Bordelli, Una brutta faccenda, Il nuovo venuto, Morte a Firenze, La forza del destino, Fantasmi del passato, Nel più bel sogno, L'anno dei misteri e Un caso maledetto.

"Quando penso a cosa significhi per me, prima lettore che scrittore, lo specifico letterario italiano contemporaneo declinato al meglio, penso alla scrittura di Marco Vichi".
Marcello Fois, TuttoLibri