Club degli Editori - Il Circolo

La rinnegata

La rinnegata

AUTORE: Valeria Usala

PAGINE: 204

CODICE PRODOTTO: 879098

EDIZIONE: GARZANTI

PREZZO EDITORE: 16.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Una storia di amore e potere. Un esordio che ha convinto con la forza del passaparola

In una terra aspra e chiusa, le vicende di due donne non allineate, che pagano con l¿esclusione la scelta di essere libere.

In un paesino dell¿entroterra sardo essere diversi è una condanna. Teresa è diversa perché orfana, ma soprattutto perché è bellissima e incurante del giudizio altrui. In paese corrono molte voci, anche se lei è sposata con Bruno, e la taverna che la coppia ha acquistato con il duro lavoro, per molti è un dono piovuto da chissà dove. Teresa se ne è sempre infischiata di tutti, ma quando una disgrazia colpisce la sua famiglia, si trova a dover difendere tutto ciò che ha costruito. La sua vicenda si lega a quella di Maria, la bruja (strega) del paese, che in passato ha subito la sua stessa sorte: compromessa dall¿amore e rinnegata da una comunità che rifiuta ciò che non si può controllare... Sullo sfondo di una Sardegna carica di contraddizioni, la storia di una donna dimenticata, cui queste pagine restituiscono la voce.

Valeria Usala ha 28 anni. È nata e vive a Cagliari. Dopo una laurea in Lingue e Comunicazione e un diploma in Storytelling, collabora con una rivista di cinema. La rinnegata è il suo romanzo d¿esordio.

«Un racconto denso e affascinante, il mistero svelato di una storia realmente accaduta, che molto avrebbe da insegnare se accettassimo di imparare».
Io Donna

«Ha saputo dare voce con coraggio e freschezza narrativa a una vicenda familiare rimasta a lungo sotto silenzio tra le pareti domestiche».
Corriere di Novara

¿La rinnegata colpisce dritto al cuore. Valeria Usala restituisce storia e memoria a un personaggio femminile che non dimenticherete mai più¿.
Nadia Terranova