Club degli Editori - Il Circolo

La pazienza del diavolo

La pazienza del diavolo

AUTORE: Roberto Cimpanelli

PAGINE: 444

CODICE PRODOTTO: 878835

EDIZIONE: MARSILIO

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



"Devi scendere all¿inferno per capire chi sei"

Due ex amici ed ex colleghi mettono da parte gli antichi rancori per catturare un killer che uccide coloro che non hanno pagato il conto con la giustizia.

Sembra passato un secolo da quando Ermanno, ex ispettore di polizia, batteva le strade di Roma contro il crimine. Ora ha rilevato la libreria di famiglia e cerca di tenere a bada i demoni del suo passato. Un passato che torna a riaffacciarsi quando Walter Canzio, ex amico ed ex collega dalla carriera traballante, gli chiede aiuto per risolvere un caso: qualcuno sta eliminando a colpi di fiocina da sub uomini che si sono macchiati di gravi reati sessuali e che per qualche motivo non hanno scontato la pena. Ermanno non ha nessuna voglia di tornare in pista, ma non può tirarsi indietro quando emergono dettagli che collegano i delitti della fiocina all¿inchiesta che ha sconvolto le vite dei due poliziotti e messo fine alla loro amicizia. È arrivato il momento di sotterrare l¿ascia di guerra e unire le forze per catturare l¿assassino.

Roberto Cimpanelli è nato e vive a Roma. Attivo nel campo della distribuzione e produzione cinematografica, è stato regista di due film. La pazienza del diavolo è il suo esordio come romanziere.

«La pazienza del diavolo conserva, dall¿inizio alla fine, il difficile pregio di intrattenere. Grazie a una minacciosa semplicità linguistica e a un intreccio pervaso da un¿evidente devozione dell¿autore verso le storture della psicologia dell¿anima».
la Lettura

«Un debutto che volge lo sguardo agli scrittori di thriller d¿oltreoceano, mantenendo un cuore tutto italiano che sicuramente non passerà inosservato».
Thrillernord.it