Club degli Editori - Il Circolo

Il caso tricot

Il caso tricot

AUTORE: Barbara Solinas

PAGINE: 144

CODICE PRODOTTO: 878595

EDIZIONE: ORIGINALE CLUB

PREZZO EDITORE: 14.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Un'indagine complicata per Rosa Cipria, commissario sui generis dalla parte delle donne

Una serie di biglietti anonimi, dei fiori lavorati a maglia, due delitti senza movente... ma non senza soluzione.

A dispetto del nome, il commissario Rosa Cipria è una donna tosta. Dopo un caso di femminicidio che le è quasi costato la vita, sente che la difesa delle donne fa vibrare le sue antenne da segugio e per questo si dedica a un hobby che le permette di entrare nei più intimi segreti dell¿universo femminile... Quando l¿ingegner Netti si presenta in commissariato per una denuncia, però, vibrazioni sono negative. L¿uomo ha ricevuto un biglietto con una minaccia di morte, accompagnato da una rosa di lana lavorata a tricot. Il commissario non fa in tempo a mettersi al lavoro che l¿ingegner Netti viene ucciso. In tasca, un altro fiore e un altro biglietto. Per risolvere il Caso Tricot, Rosa Cipria dovrà mettere insieme i tasselli di un puzzle che contempla un libro inedito, un divorzio crudele e un¿insana passione per la lettura.

¿Tu sarai sempre l¿elegante rosa cipria tra la scala di grigi della vita. Sarai il tocco che nessuno si aspetta, il dettaglio che farà la differenza. Tu potrai essere ciò che vuoi, cara la mia Rosa Cipria, certa di non andare persa o confusa tra i mille uguali che la vita ti proporrà. Lo capirai Rosa, vedrai.¿

Barbara Solinas è nata in un¿alba fredda e nevosa di gennaio. Ama follemente la neve; ama anche di più il mare, le spiagge calde e stare al sole; vive, è evidente, di contraddizioni. Lavora, è una mamma, osserva, si appassiona e ha una convinzione: tutto cambia, sempre, anche quando non vorremmo. Nella vita di tutti i giorni corre tra casa, ufficio e altre cose. Quando si ferma e respira, scrive. Un giorno andrà a vivere al mare.