Club degli Editori - Il Circolo

I quaderni botanici di Madame Lucie

I quaderni botanici di Madame Lucie

AUTORE: Melissa Da Costa

PAGINE: 300

CODICE PRODOTTO: 878421

EDIZIONE: RIZZOLI EDITORE

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Dopo il gelo dell'inverno c¿è sempre una nuova primavera...

Rimasta improvvisamente vedova, Amande si rinchiude nel suo dolore. Ma proprio quando tutto sembra perduto, ecco che la vita torna a fiorire.

L'estate è al culmine, meravigliosa e ricca di promesse, eppure Amande è indifferente al suo spettacolo. Precipitata nel più cupo inverno dell¿anima dopo la morte improvvisa di suo marito, ora è in cerca di un rifugio. Una grande casa nelle campagne francesi dell'Auvergne sembra il posto migliore dove chiudere fuori ogni cosa. Fra le pareti di quella dimora perennemente immersa nella penombra, i giorni scorrono tutti uguali, fino a quando, frugando in giro, Amande non trova alcuni strani appunti lasciati lì dalla vecchia proprietaria. Si tratta di semplici istruzioni per la cura del giardino, e lei, che ha disperatamente bisogno di un nuovo progetto, si ritrova a deporre un seme nella terra incolta appena oltre la porta di casa. Da lì vedrà finalmente germogliare la vita e la speranza in un nuovo futuro.

Mélissa Da Costa si occupa di comunicazione in ambito energetico e climatico. I quaderni botanici di Madame Lucie, pubblicato in Francia con grande successo di pubblico, è il suo primo romanzo tradotto in Italia. Il suo esordio letterario, Tout le bleu du ciel, è stato tra i dieci libri più venduti in Francia nel 2020.

«Una voce che invita ad aprire gli occhi e il cuore».
Ici Paris