Club degli Editori - Il Circolo

Cinquanta modi per dire pioggia

Cinquanta modi per dire pioggia

AUTORE: Asha Lemmie

PAGINE: 432

CODICE PRODOTTO: 878124

EDIZIONE: ED. NORD

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Per tutti Noriko è un vergognoso segreto, ma per Akira è solo una sorella da proteggere e amare

In un Giappone sospeso fra tradizione e modernità, Noriko, nata da una relazione scandalosa, trova una strada e un posto nel mondo.

"Non fare domande. Non lottare. Non resistere. Sorridi e fai quello che ti chiedono". Sono queste le parole con cui sua madre consegna Noriko alla nonna, che appartiene a una nobile famiglia di Kyoto imparentata con l¿imperatore. Nata dall¿oltraggiosa relazione con un gaijin, uno straniero, Noriko ha la pelle scura e i capelli crespi e per questo è uno scomodo segreto da nascondere al mondo. L¿arrivo del fratellastro Akira, erede legittimo della famiglia, cambia ogni cosa. Noriko è convinta che lui la odierà, invece Akira, cresciuto nella moderna Tokyo, non si cura dell¿onore, né delle arcaiche regole della nonna. Sarà lui a regalare a Noriko ascolto e protezione, e la speranza in un destino diverso. Una storia di rara intensità, che parla di pregiudizio, identità e degli invincibili legami del sangue.

Asha Lemmie è nata in Virginia ed è cresciuta nel Maryland. Si è laureata al Boston College in Letteratura inglese e Scrittura creativa. Attualmente vive a New York, dove lavora nel settore editoriale. Oltre all¿inglese, parla correttamente giapponese e italiano. Cinquanta modi di dire pioggia è il suo romanzo d¿esordio.

«Un romanzo di grande forza e di delicata sensibilità. Una bella, autentica sorpresa».
Kirkus Reviews

«Cinquanta modi per dire pioggia¿ si legge in un lampo, ma ti rimane dentro per sempre».
Malala Yousafzai

«Un romanzo d¿esordio straordinario e profondo, che v¿indurrà a trovare cinquanta motivi per cancellare tutti i vostri impegni per poterlo leggere tutto d¿un fiato».
The New York Times