Club degli Editori - Il Circolo

Luce della notte

Luce della notte

AUTORE: Ilaria Tuti

PAGINE: 256

CODICE PRODOTTO: 877449

EDIZIONE: LONGANESI

PREZZO EDITORE: 16.80 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Uno strano caso trascina Teresa Battaglia nel cuore di un incubo

Un¿indagine sospesa fra sogno e realtà porta a galla una storia terribile, sepolta nel cuore di un aspro Nord Est.

Chiara ha nove anni e un viso pallido e delicato che una rara malattia condanna al buio. Forse per questo è a suo agio con i sogni e si fida delle immagini che l¿oscurità porta con sé. Una sera, dopo essersi addormentata, Chiara sogna che tra i filari di una vigna si trova sepolto il corpo di un bambino. Quella spaventosa visione riempie la piccola di un¿angoscia indicibile, a cui nessuno è disposto a dar credito. Solo Teresa Battaglia, impegnata in una quotidiana lotta contro la malattia che le ruba i ricordi, sente che Chiara ha messo le mani su qualcosa di terribile e decide di andare fino in fondo. Inizia così un¿indagine alla ricerca di un bambino senza nome: uno dei tanti che, in fuga dal conflitto jugoslavo, si è perso lungo la rotta dei Balcani Occidentali finendo nelle mani di persone senza scrupoli...

Scelto per voi dal Comitato Editoriale perché... ci riporta nel Nord Est, terra di confine e di conflitti, dove un commissario caparbio e pieno di umanità combatte una duplice battaglia: contro la propria malattia e contro il Male che ottunde le coscienze.

«Con Teresa Battaglia, Ilaria Tuti fa il miglior regalo che uno scrittore possa fare ai suoi lettori: qualcuno cui affezionarsi».
Donato Carrisi

«Ilaria Tuti sa conquistare e mantenere alta l¿attenzione dei lettori».
Robinson - la Repubblica

«Un¿autrice da seguire attentamente».
Marie Claire