Club degli Editori - Il Circolo

Il libro dei nomi perduti

Il libro dei nomi perduti

AUTORE: Kristin Harmel

PAGINE: 384

CODICE PRODOTTO: 877357

EDIZIONE: SPERLING & KUPFER

PREZZO EDITORE: 19.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Identità, resilienza e memoria in un meraviglioso romanzo ispirato a una storia vera

A sessant¿anni di distanza, il ritrovamento di un libro riporta a galla una storia di speranza e coraggio tenuta a lungo nascosta.

Sono passati sessant¿anni dalla fine della Seconda guerra mondiale e anche se si è ricostruita una vita negli Stati Uniti, Eva Traube non è mai riuscita a dimenticare il passato. E una mattina, aprendo il giornale, si riaffaccia con prepotenza di fronte alla fotografia di un libro. Si tratta di un volume antico e fa parte di un gruppo di testi saccheggiati dai nazisti durante la guerra. Recentemente ritrovato, sembra contenere un codice che i ricercatori non riescono a decifrare. La mente di Eva torna così al lontano 1942, quando, fuggita da Parigi, aveva iniziato a falsificare i documenti per aiutare i bambini ebrei a fuggire in Svizzera, annotandone i nomi criptati in un libro. Un libro che ora è venuto alla luce, con tutto il suo carico di meraviglia e dolore... Un romanzo sulla resistenza dell¿amore di fronte al male, ispirato a una storia vera.

«Questo romanzo tocca il cuore dei lettori in quanto testimonia la forza della speranza».
Publishers Weekly

Kristin Harmel è nata a Boston e risiede in Florida. Appassionata di scrittura, dopo la laurea in Letteratura è diventata autrice di reportage per «People». Collaboratrice di «Glamour» e altri magazine americani, è opinionista di trasmissioni televisive come Good Morning America. Tra i suoi romanzi ricordiamo: Finché le stelle saranno in cielo.