Club degli Editori - Il Circolo

Il ritorno della luce Horemheb: scriba, generale, faraone

Il ritorno della luce Horemheb: scriba, generale, faraone

AUTORE: Christian Jacq

PAGINE: 384

CODICE PRODOTTO: 876375

EDIZIONE: TEA

PREZZO EDITORE: 16.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



L¿autore best-seller amato da 4 milioni di italiani

La storia dell¿ascesa di Horemheb, lo scriba che, diventato prima generale e poi faraone, impedì all¿Egitto di sprofondare nel caos.

Conclusosi il regno di Akhenaton e Nefertiti, sale al trono il giovanissimo Tutankhamon. Essendo ancora troppo inesperto, viene affiancato dal padre divino Ay e Horemheb, un ex scriba diventato generale. Con l¿avvento del faraone bambino, il culto di Aton viene proibito. I suoi fedeli, tuttavia, continuano a praticarlo in segreto e preparano la vendetta per riconquistare il potere. Anche perché l¿esercito è allo sbando e Horemheb sta facendo il possibile per ricostituirlo. Ma quando Tutankhamon muore, probabilmente vittima di un attentato, Horemheb non si perde d¿animo e, sostenuto anche da Mutnodjemet, che diverrà la sua sposa reale, si ritroverà a governare il paese da faraone. Con le sue riforme cambierà volto all¿Egitto, spianando la strada al futuro e glorioso regno di Ramses II.

Christian Jacq è uno scrittore ed egittologo francese. Ha raggiunto il successo mondiale con Il romanzo di Ramses, una saga pubblicata in 29 Paesi che ha battuto ogni record di vendita.

«L¿egittologo più amato dai lettori».
L¿Espresso