Club degli Editori - Il Circolo

Gli anni della seta

Gli anni della seta

AUTORE: Ulrike Renk

PAGINE: 396

CODICE PRODOTTO: 876201

EDIZIONE: TEA

PREZZO EDITORE: 16.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Una commovente saga famigliare che ha venduto 300.000 copie in Germania

Quando le leggi antisemite si abbattono sulla piccola città in cui vivono, Kurt e Ruth rischiano di essere separati per sempre...

La vita scorre serena per Ruth Meyer, che nel 1926 vive insieme alla sua famiglia nella cittadina renana di Krefeld. I Meyer commerciano scarpe e grazie al duro lavoro di Karl, il capofamiglia, sperano un giorno di raggiungere la posizione dei Merländer, commercianti di seta di grande successo presso i quali Ruth trascorre molto tempo. È grazie a loro che impara a disegnare modelli e a realizzare abiti e borse raffinati, ed è sempre frequentando la loro casa che incontra Kurt, il primo grande amore. Ma a un certo punto qualcosa comincia a cambiare. L¿ostilità verso gli ebrei diventa sempre più grande e con l¿arrivo dei nazisti la violenza si abbatte sull¿intera comunità: la famiglia di Kurt vorrebbe lasciare il Paese e Ruth rischia di perdere tutto ciò che ama... Un romanzo vivido e toccante, ispirato alla storia vera di Ruth Meyer.

Ulrike Renk Nata nel 1967 a Detmold, ha studiato Letteratura e Sociologia negli Stati Uniti e in Germania. Gli anni della seta ha venduto oltre 300.000 copie in Germania ed è stata per settimane in vetta alle classifiche.