Club degli Editori - Il Circolo

Un'amicizia

Un'amicizia

AUTORE: Silvia Avallone

PAGINE: 448

CODICE PRODOTTO: 876193

EDIZIONE: RIZZOLI EDITORE

PREZZO EDITORE: 19.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Dall'autrice di Acciaio, Premio Campiello nel 2010

Sono cresciute insieme e non si vedono da tredici anni. Una è una donna "ordinaria", l'altra una famosa influencer: cosa le univa e cosa le ha divise?

Sono passati molti anni dalla nascita della loro amicizia e mentre Elisa ora è una scrittrice impegnata, Beatrice è diventata un¿influencer conosciuta in tutto il mondo. Tra loro, un litigio che le ha divise per sempre e una storia che Elisa sente il bisogno di ripercorrere. Così una notte prende i diari della sua adolescenza e, dopo averli riletti, comincia a scrivere... Incontriamo le due amiche in una cittadina di provincia sul mare, dove Beatrice è nata ed Elisa si è trasferita da poco: a unirle, il furto di un paio di jeans e lo stesso vuoto, originato dal disastro delle rispettive famiglie. Tra primi amori, successi e sofferenza, seguiamo la storia di un¿amicizia a cavallo tra due epoche, in un romanzo che riflette sul rapporto fra reale e virtuale, fra la fissità dell¿immagine e la caotica imperfezione della vita.

Silvia Avallone scrive per il "Corriere della Sera". Nel 2010 è uscito il suo romanzo di esordio, Acciaio (da cui è stato tratto l¿omonimo film), con il quale si è classificata prima al premio Campiello e seconda al premio Strega. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.

«Silvia Avallone narra dell¿importanza delle relazioni e anche delle paura».
Corriere della Sera

«Una storia che ci riguarda tutti».
la Repubblica

«Silvia Avallone sa trovare le parole per raccontare il pieno e il vuoto, ama i suoi personaggi e non è mai indifferente al loro destino».
Il Foglio