Club degli Editori - Il Circolo

La forma del silenzio

La forma del silenzio

AUTORE: Stefano Corbetta

PAGINE: 240

CODICE PRODOTTO: 875229

EDIZIONE: PONTE ALLE GRAZIE

PREZZO EDITORE: 16.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



A distanza di anni, Anna scopre casualmente il motivo che si cela dietro la misteriosa sparizione del fratellino audioleso.

Misteriosa e avvincente: la storia di un bambino che parla la lingua dei segni

Sordo dalla nascita, Leo vive circondato dall¿affetto della famiglia con cui comunica attraverso disegni, gesti e abbracci. La sua vita scorre serena fino a quando, a 6 anni, viene mandato a Milano in un istituto specializzato, nel quale è proibito usare la lingua dei segni. Leo non è contento dei metodi di insegnamento e si confida con la sorella Anna. Ma un giorno Leo scompare nel nulla. Quasi vent¿anni dopo, Anna, che del linguaggio dei segni ha fatto la sua professione, riceve un paziente di nome Michele, un ragazzo sordo che le racconta della notte in cui si persero le tracce del fratello. Con la sua scrittura lineare e diretta, Corbetta riesce a creare un insolito thriller dei sentimenti rivelandoci come il male possa piegarci, ma anche risvegliare le nostre forze più nascoste.

Stefano Corbetta è nato a Milano nel 1970. Scrive sulle pagine culturali de Il Cittadino di Lodi e insegna scrittura in alcune scuole dell¿area milanese. Ha esordito nel 2017 con il romanzo Le coccinelle non hanno paura. Sonno bianco, il suo secondo romanzo, è uscito nel settembre 2018.

«Corbetta racconta con efficacia la complessità delle relazioni familiari».
Corriere della Sera

Colpo di fulmine
Avvincente come un giallo, delicato come una storia d¿amore: un romanzo intriso di speranza, dove ache i silenzi riescono a farsi sentire.