Club degli Editori - Il Circolo

Sdraiato in cima al mondo

Sdraiato in cima al mondo

AUTORE: Cala Cimenti

PAGINE: 224

CODICE PRODOTTO: 874230

EDIZIONE: SPERLING & KUPFER

PREZZO EDITORE: 17.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



L¿amore per la montagna, la libertà, le sfide estreme...

Le avventure del noto sciatore e freerider fra le cime più alte del pianeta: storie di pericoli e coraggio, di amicizia e libertà.

Carlalberto ¿Cala¿ Cimenti, sciatore estremo piemontese, da sempre ama le sfide, quelle più impegnative. Nel 2019 decide così di affrontare una proibitiva coppia di montagne: il Nanga Parbat e l¿allora inviolato Gasherbrum VII. Sul Nanga sale con i russi Lazo e Pugovkin con l¿obiettivo di effettuare la scalata senza ossigeno e scendere con gli sci dopo aver raggiunto la vetta. Missione compiuta. È lassù che nasce la frase da lui pronunciata che darà il titolo al libro. Un¿impresa che passerà alla storia, ma che rischia di concludersi in dramma: il suo compagno di cordata Francesco, impegnato nella discesa dal Gasherbrum VII, precipita nel vuoto... Da qui inizia il racconto dell¿emozionante avventura di Cala che lo porterà a mantenere il sangue freddo anche per salvare la vita del suo amico.

Carlalberto Cala Cimenti è uno scalatore e sciatore estremo. Sportivo e amante dei viaggi, sin da bambino ha fatto esperienze in alta quota sciando e scalando le più alte cime delle Alpi. Crescendo amplia i suoi orizzonti verso i colossi himalayani: Manaslu, Dhaulaghiri, Nanga Parbat.

«Un traguardo situato a più di ottomila metri di altezza è quello raggiunto dall¿alpinista torinese».
Huffington Post