Club degli Editori - Il Circolo

La schiena felice con il metodo Benedetti

La schiena felice con il metodo Benedetti

AUTORE: Gabriele Benedetti

PAGINE: 224

CODICE PRODOTTO: 874115

EDIZIONE: ANTONIO VALLARDI EDITORE

PREZZO EDITORE: 15.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



La felicità è questione di postura!

La prima guida completa per riconoscere e risolvere i disturbi più frequenti, scegliere gli esercizi adatti e capire a quale specialista rivolgersi.

Dopo il raffreddore, le patologie legate alla schiena sono le più diffuse e trasversali, eppure non tutti i mal di schiena sono uguali. Per poterli risolvere è importante ascoltarsi, e imparare a distinguere fra diversi sintomi, in modo da riconoscerne l¿origine e adottare gli strumenti adeguati. Il metodo di Benedetti (osteopata, fisioterapista e Dottore in Scienze Motorie) fa proprio questo: esplora cause e manifestazioni del mal di schiena e dei disturbi correlati, aiuta a individuare il proprio ¿profilo algesico¿ (ovvero ad associare il tipo di dolore a un problema specifico) e a trattarlo attraverso la postura corretta e gli esercizi di prevenzione. Infine fornisce indicazioni sugli specialisti da consultare, sugli esami medici e i trattamenti più efficaci, per andare a colpo sicuro risparmiando tempo e denaro.

¿Gabriele Benedetti mi rimette al mondo¿.
Rossella Brescia

- Impara a riconoscere e distinguere lombalgia, cervicalgia, dorsalgia e sciatica, i diversi tipi di mal di testa, problemi posturali, ernie e protrusioni, scoliosi e a trattarli in modo specifico - Con gli esercizi più efficaci per ogni problema, istruzioni dettagliate e fotografie step by step

Gabriele Benedetti
Dottore in Scienze Motorie, in Fisioterapia e in Osteopatia, ha viaggiato in tutto il mondo per scoprire conoscenze e tecniche nuove, con particolare attenzione alle discipline orientali. Ha fondato la European Academy of Osteopathy, è una delle firme più autorevoli di «Osteopatia Magazine» ed è ospite fisso di Il mio medico e Buonasera Dottore in onda su Sky e Tv2000. La schiena felice con il metodo Benedetti è il suo primo libro per il grande pubblico.