Club degli Editori - Il Circolo

Pronto soccorso per le emozioni

Pronto soccorso per le emozioni

AUTORE: Raffaele Morelli

PAGINE: 144

CODICE PRODOTTO: 874008

EDIZIONE: MONDADORI

PREZZO EDITORE: 17.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



¿La felicità è più vicina di quanto tu creda e le parole giuste ti aiutano a ritrovarla¿

Trecento frasi ¿magiche¿ per aprire la porta alla serenità quando ci troviamo davanti a un muro.

Un filo indissolubile ci lega alle nostre emozioni, che, di qualunque natura siano, sanno raccontare la nostra anima molto meglio delle parole. Per questo è importante accoglierle senza troppi ragionamenti né giudizi. Raffaele Morelli, medico, psichiatra e psicoterapeuta, presenta in questo libro un kit di ¿strumenti¿ da usare nei momenti difficili: 300 frasi che possono aiutarci a ricordare che esiste una via per stare meglio. Quando siamo infelici, quando ci sentiamo sbagliati, quando l¿amore ci tormenta, quando siamo in conflitto con gli altri o i pensieri ci sommergono, tra queste pagine possiamo trovare le parole giuste per recuperare l¿armonia. Perché la vera felicità consiste nel saper cogliere in ogni istante la forza che custodiamo dentro noi stessi o nel riuscire a guardarla con occhi nuovi.

Raffaele Morelli
Medico, psichiatra e psicoterapeuta, è presidente dell¿Istituto Riza e dirige la rivista ¿Riza Psicosomatica¿. Fra i suoi molti libri di successo ricordiamo, tra gli ultimi: Il meglio deve ancora arrivare, Il manuale della felicità e Segui il tuo destino.

¿Per essere felice ti basta vivere la tua vita in questo momento, facendo fruttare appieno le tue capacità e rispettando quello che sei veramente¿.