Club degli Editori - Il Circolo

Il fuoco della vendetta

Il fuoco della vendetta

AUTORE: Wilbur Smith

PAGINE: 512

CODICE PRODOTTO: 873224

EDIZIONE: HARPERCOLLINS

PREZZO EDITORE: 22.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Passione, sangue e libertà nel nuovo, travolgente capitolo del ciclo dei Courtney

La morte dei genitori spezza il legame tra due fratelli, che dopo molte drammatiche peripezie sono infine destinati a ritrovarsi.

Figli di un commerciante della Compagnia delle Indie orientali, Theo e Connie Courtney hanno condotto una vita dorata nella Madras di metà `700. Quando, durante un attacco francese alla città, i loro genitori vengono uccisi, il forte legame che li unisce viene spezzato. Affidati a un cugino del loro tutore, infatti, i due fratelli si dividono. Theo si arruola nell¿esercito britannico e, finito nel New Hampshire, viene catturato dai pellerossa Abenachi. Connie, invece, grazie ai favori di un militare approda a Parigi. Il matrimonio con il potente generale Corbeil porta Constance in Québec, a Fort Royal, dove, incredibilmente, le strade dei due fratelli tornano a incrociarsi. La vita li ha cambiati, ma non ha intaccato il loro legame, né il desiderio di vendetta e redenzione che li ha condotti fin lì...

Wilbur Smith, nato nel 1933 in Africa centrale, si è dedicato esclusivamente alla scrittura dal 1964, dopo il successo del suo primo romanzo Il destino del leone, e da allora ha pubblicato più di 41 titoli fra cui il ciclo ambientato nell¿Antico Egitto e le celebri serie dedicate ai Courtney, ai Ballantyne, a Hector Cross. Nel 2015 ha fondato la Wilbur & Niso Smith Foundation, che si propone di incentivare gli scrittori, promuovere la letteratura e sostenere la narrativa d¿avventura. Una famiglia divisa dalla guerra. Un eroe nato dalla tragedia. Un legame destinato a durare tutta la vita.