Club degli Editori - Il Circolo

Desiderio

Desiderio

AUTORE: Giorgio Montefoschi

PAGINE: 324

CODICE PRODOTTO: 872994

EDIZIONE: LA NAVE DI TESEO

PREZZO EDITORE: 19.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Lasciatevi catturare da una storia che rimane nell¿anima

Due ventenni, Livia e Matteo, dopo essersi incontrati e persi, si inseguiranno per decenni dando vita a una storia d¿amore infinita.

Nella primavera del 1962, Matteo, studente universitario, perde la testa per l¿enigmatica e sfuggente Livia. Nonostante anche lei provi qualcosa, dopo qualche settimana la ragazza parte per andare a studiare a Londra, troncando sul nascere la possibile relazione. Si ritroveranno quasi venticinque anni più tardi, per caso. Livia è appena rientrata dall¿estero per trasferirsi definitivamente a Roma. Matteo ha una moglie, due figli grandi e sembra essere appagato dalla famiglia e dal lavoro di giornalista. Ma non appena la rivede, la forza dei suoi sentimenti, evidentemente mai sopiti, lo travolge. Il suo desiderio è di tornare tra le braccia di Livia, sfiorata e mai realmente avuta. Un coinvolgente romanzo d¿amore sui legami irrisolti e sulla spinta inesauribile della passione del cuore.

Giorgio Montefoschi, giornalista e scrittore, è autore di numerosi romanzi. Tra le sue numerose opere ricordiamo: La casa del padre (1994, Premio Strega), Il segreto dell¿estrema felicità (2001), La sposa (2003), L¿idea di perderti (2006), Le due ragazze con gli occhi verdi (2009), Eva (2011), La fragile bellezza del giorno (2014) e Il corpo (2017).

«Una storia sull¿amore, certo, ma anche ¿ soprattutto? ¿ su come l¿esistenza ci scorre tra le mani, incurante».
Corriere della Sera

«La storia di un desiderio cieco, irragionevole che, nella sua carnalità, assume i tratti di una inappellabile e irraggiungibile assolutezza».
La Stampa