Club degli Editori - Il Circolo

A dieci passi dalla felicità Le lezioni degli stoici per una vita saggia

A dieci passi dalla felicità Le lezioni degli stoici per una vita saggia

AUTORE: Donald Robertson

PAGINE: 264

CODICE PRODOTTO: 872119

EDIZIONE: PIEMME

PREZZO EDITORE: 17.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



A dieci passi dalla felicità Le lezioni degli stoici per una vita saggia

Attraverso il pensiero dello stoico Marco Aurelio, scopriamo come realizzarci pienamente e raggiungere l¿equilibrio interiore.

Dopo la morte del padre, Donald Robertson, allora sedicenne, aveva perso il controllo della sua vita diventando un ¿caso senza speranza¿. Fino all¿incontro con la filosofia. Prima grazie a Socrate, poi attraverso lo stoicismo, Robertson comprende il valore della saggezza come pratica di vita e, diventato psicoterapeuta, comincia a utilizzarla. In questo libro ci presenta vita e pensiero di uno stoico fra i più illustri, Marco Aurelio, che nei Colloqui con sé stesso ha lasciato ai posteri un ¿manuale di self-help¿ prezioso e senza tempo. Una fonte d¿ispirazione per combattere depressione, stress e dipendenze, un aiuto per affrontare lutti, paure e malattie, uno stimolo per perseguire al meglio i nostri obiettivi e assumerci sempre le nostre responsabilità: perché una vita più saggia è una vita più felice.

Donald Robertson
Psicoterapeuta cognitivo e scrittore, è nato in Scozia e vive oggi in Canada. Autore di Build Your Resilience (2012) e Stoicism and the Art of Happiness (2013), da anni applica i principi dello stoicismo alla psicoterapia. È tra i fondatori dell¿organizzazione Modern Stoicism e tiene corsi di coaching ispirati a questa dottrina.

¿Scava dentro. Dentro è la fonte del bene, che sempre ha il potere di sgorgare, a condizione che tu sempre scavi¿.
Marco Aurelio