Club degli Editori - Il Circolo

Il gioco del mai

Il gioco del mai

AUTORE: Jeffery Deaver

PAGINE: 488

CODICE PRODOTTO: 870774

EDIZIONE: RIZZOLI EDITORE

PREZZO EDITORE: 20.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Nuova serie e nuovo eroe per il re del thriller americano

È addestrato a vivere in ambienti estremi e si guadagna da vivere cercando persone scomparse. La sua missione è nella Silicon Valley.



Si chiama Colter Shaw la nuova "creatura¿ di Jeffery Deaver e fa un lavoro particolare: non è un militare né un cacciatore di taglie, ma un tracker, un localizzatore, e si guadagna da vivere cercando persone scomparse. Ora si trova in California, sulle tracce di Sophie Mulliner, una studentessa universitaria sparita. Shaw insegue il rapitore e i suoi messaggi inquietanti ("Sei stato abbandonato. Fuggi, se puoi, o muori con dignità¿) scoprendo che si rifanno a un popolare videogame. Il gioco prevede un soggetto abbandonato in un luogo sperduto e cinque oggetti da utilizzare per salvarsi. Le indagini condurranno Shaw a scoprire il lato oscuro della Silicon Valley: il tempio della tecnologia mondiale, dove la competizione regna sovrana e chi non sa tenere il passo finisce per essere fatto fuori.

Jeffery Deaver Nato a Chicago nel 1950 è considerato uno tra i più noti autori di thriller. Ha raggiunto la fama mondiale con Il collezionista di ossa (2002), cui hanno fatto seguito, tra gli ultimi: Il valzer dell’impiccato (2017) e Il taglio di Dio (2018).

«Deaver ha sempre dimostrato di saper spaziare tra gli argomenti, le ambientazioni, le metodologie di indagine e Colter Shaw, con una professione così ibrida e mutevole, potrebbe dargli la possibilità di farlo ancora».
Thrillercafe.it