Club degli Editori - Il Circolo

Delitti senza castigo

Delitti senza castigo

AUTORE: Loriano Macchiavelli

PAGINE: 256

CODICE PRODOTTO: 859355

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 17.50 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Un episodio inedito del ciclo di Sarti Antonio

Mentre a Bologna si sussegue una serie di crimini, il sergente deve far luce sul pestaggio di un clochard che lo conduce a un antico mistero.



A Bologna tira una brutta aria. Rapine, aggressioni, crimini grandi e piccoli sfregiano il bel volto della città, tanto che Sarti Antonio stenta a riconoscerla. Ultimo in ordine di tempo, il brutale pestaggio di Settepaltò, un senzatetto che non ha mai dato fastidio a nessuno. Perché ridurlo in quel modo? Per il divertimento di qualche bullo o perché ha visto qualcosa che non doveva vedere ? I suoi superiori vorrebbero chiudere velocemente il caso, ma Sarti Antonio non ci sta. Così finisce dapprima a villa Rosantico, dove proprio il giorno prima Settepaltò aveva aiutato la proprietaria a svuotare la soffitta, e poi addirittura in Calabria: lì dove si annida un antico mistero, su cui qualcuno vorrebbe far calare il silenzio. Un nuovo capitolo delle indagini del mitico questurino, qui impegnato nella sua prima missione "fuori casaż.

Loriano Macchiavelli, bolognese, è uno dei fondatori del noir italiano. Ha pubblicato una cinquantina di libri e ispirato numerose fiction televisive. Oltre alla serie di romanzi dedicati a Sarti Antonio, il suo ultimo romanzo, pubblicato nel 2016, è Noi che gridammo al vento.

«Un romanzo scritto apposta per rivelare un laido segreto che affonda le sue radici nella vergogna della Storia».
Milanonera.com