Club degli Editori - Il Circolo

Eleanor Oliphant

Eleanor Oliphant

AUTORE: Gail Honeyman

PAGINE: 352

CODICE PRODOTTO: 854935

EDIZIONE: GARZANTI

PREZZO EDITORE: 17.90 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Un inno alla forza e alla speranza nel caso editoriale dell’anno

Una contabile che coltiva la solitudine si apre alla vita grazie al potere della gentilezza. In Inghilterra, l’esordio più venduto di sempre.



Per Eleanor Oliphant, trent’anni, un lavoro come contabile a Glasgow, la vita va alla grande. Ha un armadio spoglio, una cotta per un musicista che non ha mai conosciuto e una quotidianità fatta di pause pranzo solitarie, cene a base di pizza surgelata, week end ad alto tasso alcolico. E, ogni mercoledì, la telefonata con la madre, che la chiama dalla prigione per ricordarle quanto sia stupida e inadeguata. Sì, Eleanor Oliphant sta benissimo perché evita ogni relazione, ad eccezione di quella con Polly, la sua piantina. Ma i sentimenti che ha chiuso fuori dalla porta un giorno rientrano dalla finestra, trasformando le cicatrici che ha sulla pelle (e il lettore scoprirà perché) in una testimonianza di resilienza e di coraggio. Un caso editoriale mondiale, che ha conquistato il cuore dei lettori.

Gail Honeyman, nata e cresciuta in Scozia, vive a Glasgow. Eleanor Oliphant sta benissimo, che oggi è un caso editoriale eccezionale, è diventato un best-seller venduto in 35 Paesi.

«Commovente e saggio. Leggetelo».
People

«Indimenticabile e vero».
Daily Mail

«Eleanor Oliphant è un personaggio che resta attaccato alla nostra pelle».
Robinson - la Repubblica

«Imperdibile. Uno degli esordi più riusciti dell’anno».
The New York Times