Club degli Editori - Il Circolo

Ti rubo la vita

Ti rubo la vita

AUTORE: Cinzia Leone

PAGINE: 624

CODICE PRODOTTO: 870139

EDIZIONE: MONDADORI

PREZZO EDITORE: 20.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Fughe, delitti e segreti in un potente affresco al femminile

Tre protagoniste indimenticabili intrecciano le loro storie in una saga familiare sul tema dell’identità e dell’armonia perduta.



Palestina, anni Trenta. Il mercante musulmano Ibrahim decide di sostituirsi al vicino ebreo massacrato dai rivoltosi arabi e costringe anche la moglie Miriam a cambiare nome e religione. Negli stessi anni, a Roma, anche la giovane Giuditta impara a nascondersi per sfuggire alle leggi razziali. Mezzo secolo dopo toccherà a sua nipote Esther, destinataria di una curiosa proposta di matrimonio, scoprire il legame tra le due famiglie dipanando il filo di vite vissute tra scambi di persona, segreti, sospetti e persecuzioni. Un romanzo fluviale che parla di identità usurpate, di esistenze spezzate e ricostruite, di religioni che si scontrano, si incontrano, si mescolano. Una "materia ribollente┐, così l’ha definita Pierluigi Battista, plasmata da una scrittura affascinante e maestosa.

Finalista Premio Rapallo Carige

"Un libro inconsueto e avventuroso. Ti travolge.┐ Rosella Postorino, autrice di Le assaggiatrici Cinzia Leone, giornalista, scrittrice, autrice di graphic novel, collabora con il "Corriere della Sera┐ e "Il Foglio┐. Questo è il suo terzo romanzo.