Club degli Editori - Il Circolo

La prigione della monaca senza volto

La prigione della monaca senza volto

AUTORE: Marcello Simoni

PAGINE: 392

CODICE PRODOTTO: 858316

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 17.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Tre cadaveri di donna pietrificati: la Milano seicentesca precipita nel terrore

Per l’inquisitore Girolamo Svampa una nuova e sconvolgente vicenda che metterà a dura prova le sue capacità e i suoi convincimenti.



Nella Milano del 1625, sotto il dominio spagnolo, l’inquisitore Girolamo Svampa si ritrova a indagare sulla scomparsa di una benedettina dal convento in cui risiedeva. La ricerca della ragazza lo condurrà in una ragnatela di enigmi sempre più fitta. Come il ritrovamento del cadavere pietrificato di una religiosa e l’incontro con suor Virginia de Leyva, personaggio storico che ha ispirato la celeberrima Monaca di Monza. Mentre i misteri crescono, gli omicidi aumentano e le sollecitazioni a risolvere l’indagine da parte del cardinale Federigo Borromeo si fanno sempre più pressanti, Svampa deve guardarsi le spalle dal suo nemico di sempre: Gabriele da Saluzzo... Un thriller tutto intrigo e azione che fonde storia, suspense e invenzione letteraria in un cocktail perfetto.

«Marcello Simoni ha saputo riscoprire la fascinazione del Seicento per i segreti dell’occulto».
La Stampa

«Una narrazione ricca di enigmi e colpi di scena».
Corriere della Sera

BIOGRAFIA
Marcello Simoni è un ex archeologo e bibliotecario. Con Il mercante di libri maledetti (2011), il suo romanzo d’esordio, è stato per oltre un anno in testa alle classifiche e ha vinto il 60° Premio Bancarella. Un successo confermato da tutti i suoi romanzi, tra cui Il marchio dell’inquisitore (2016), dove compare per la prima volta il personaggio di Girolamo Svampa, Il monastero delle ombre perdute (2018) e La prigione della monaca senza volto (2019). È tradotto in venti Paesi.