Club degli Editori - Il Circolo

First Man

First Man

AUTORE: James R. Hansen

PAGINE: 624

CODICE PRODOTTO: 856815

EDIZIONE: RIZZOLI EDITORE

PREZZO EDITORE: 20.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



La vita leggendaria dell’astronauta che per primo mise piede sulla Luna

Il volto pubblico e quello privato di Neil Armstrong, protagonista di uno degli eventi più importanti della storia dell’umanità.



Neil Armstrong era noto per la sua riservatezza: poche interviste, nessuna biografia. Una corazza da vero figlio del Midwest che James R. Hansen, storico della Nasa, è riuscito pazientemente a scalfire fino a ottenere l’assenso a raccontare la vita dell’uomo che per primo mise piede sulla Luna. Nato dalla testimonianza diretta dell’astronauta e diventato un film kolossal, First Man ripercorre ogni attimo dell’avventurosa impresa che portò al trionfale allunaggio del 20 luglio 1969, seguito in diretta sulla Terra da milioni di persone. Alla ricostruzione della missione Apollo 11 s’intreccia il racconto dell’intera esistenza di Armstrong: bambino innamorato degli aerei, pilota nella guerra di Corea, genitore provato dalla perdita di una figlia. Una figura indomabile che prende vita in un documento eccezionale.

«Una splendida biografia autorizzata ricca di episodi freschi e basata su ricerche approfondite e un’analisi accuratissima. Hansen merita un elogio per aver saputo interpretare l’enigmatico Armstrong: eroe dello spazio di poche parole ed esempio fulgido dell’integrità del Midwest».
New York Times Book Review

James R. Hansen ha lavorato come storico per la NASA e oggi è professore emerito di Storia alla Auburn University dell’Alabama. Autore pluripremiato di diversi libri sulla conquista dello Spazio, ha conosciuto personalmente Armstrong e altri astronauti.