Club degli Editori - Il Circolo

Il ladro gentiluomo

Il ladro gentiluomo

AUTORE: Alessia Gazzola

PAGINE: 300

CODICE PRODOTTO: 856484

EDIZIONE: LONGANESI

PREZZO EDITORE: 18.60 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Ritornano l’autrice e la protagonista della serie best-seller L’allieva

Una nuova città e un nuovo caso per Alice Allevi: tra autopsie e indagini sul campo, un successo che conquista lettori e spettatori.



Anche dopo la specializzazione in Medicina Legale, la vita di Alice Allevi, sul lavoro come negli affetti, rimane un ottovolante di emozioni. In un momento di crisi del suo rapporto con l’affascinante collega Claudio Conforti, ha chiesto all’Istituto un trasferimento e si è ritrovata a Domodossola. Dove, a distoglierla da dubbi e ripensamenti, le si presenta subito un nuovo caso. Nel corso di un’autopsia, Alice rinviene nello stomaco della vittima un diamante che potrebbe rivelarsi una prova decisiva per lo svolgimento delle indagini. Peccato che il distinto ufficiale giudiziario al quale la giovane specialista consegna la pietra preziosa si volatilizzi improvvisamente, lasciandola in un mare di guai. L’ottavo romanzo della serie L’allieva, trasposta in una fiction televisiva di strepitoso successo.

"L’allieva mi è piaciuto tantissimo! La trama coinvolge, lo stile è vivo, si sorride e si ride, e poi si legge d’un fiato. Alicia Giménez-Bartlett

Alessia Gazzola
Nata a Messina nel 1982, è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Medicina Legale. Nel 2011 ha esordito nella narrativa con L’allieva, cui sono seguiti sette romanzi che hanno ispirato la seguitissima serie tv con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, ora giunta alla seconda stagione.