Club degli Editori - Il Circolo

Mi vivi dentro

Mi vivi dentro

AUTORE: Alessandro Milan

PAGINE: 264

CODICE PRODOTTO: 849190

EDIZIONE: DEA

PREZZO EDITORE: 17.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



"Wondy vive". Un inno alla resilienza e all´amore per la vita

L´amore, la vita in famiglia, la malattia. E gli anni - bellissimi e terribili - vissuti accanto a una donna che non ha mai perso il sorriso.



Se il nome Francesca Del Rosso non vi dice niente, forse quello di Wondy può rinfrescarvi le idee. Wondy, come Wonder Woman, la giornalista e blogger scomparsa nel 2016 dopo aver perso la sua battaglia contro il cancro. Scomparsa, ma ancora presente, perché Wondy ha combattuto, ha scritto, ha amato e il suo messaggio non è stato perso. E perché il ricordo della sua incrollabile voglia di vivere, della sua gioia luminosa sono sempre stati vivissimi, finendo per diventare il motore di una nuova storia. A scriverla, questa volta, è Alessandro Milan, marito di Francesca, che in queste pagine piene di dolcezza ha riversato il racconto della loro vita insieme: l´amore iniziato in sordina dopo essersi erroneamente scambiati il cellulare, i viaggi e la nascita dei figli. La quotidianità di una famiglia e i momenti difficili affrontati sempre mano nella mano, con un solo obiettivo: mai smettere di vivere e di sorridere.

"Sa usare le parole giuste, quelle che vogliamo sentire, che ci danno forza".
Huffingtonpost.it

Alessandro Milan
Lavora come giornalista da quasi vent´anni a Radio24, dove conduce programmi di approfondimento. È presidente dell´associazione "Wondy Sono Io", impegnata nella diffusione della cultura della resilienza.