Club degli Editori - Il Circolo

L'uomo del labirinto

L'uomo del labirinto

AUTORE: Donato Carrisi

PAGINE: 396

CODICE PRODOTTO: 846907

EDIZIONE: LONGANESI

PREZZO EDITORE: 19.00 €

PREZZO OFFERTA: 1.00 €



Nei labirinti della mente umana ci si può smarrire

Una ragazza rapita quindici anni prima viene ritrovata in un bosco. L´investigatore Genko e un profiler daranno la caccia al mostro.



Bruno Genko, investigatore privato con alle spalle una vita di truffe, inganni e sotterfugi, è arrivato al capolinea. Gravemente malato, ha ancora un unico desiderio a tenerlo in vita: chiudere finalmente un´indagine che anni prima non era riuscito a risolvere. Il caso è quello di Samantha Andretti, tredicenne rapita, tenuta prigioniera per quindici lunghi anni e da poco ricomparsa, nuda e ferita, ai limiti di una palude. Per riuscire a sopravvivere durante la segregazione, giorno dopo giorno Samantha è stata costretta ad affrontare i "giochi" ideati dal suo folle e sadico aguzzino. Per questo motivo ora riceve l´aiuto del profiler Green, che dovrà scavare nei suoi ricordi alla ricerca di indizi. Un´impresa che si trasforma in una vera e propria caccia nella mente della vittima.

"Carrisi è un maestro nel creare la tensione e nel costruire meccanismi narrativi".
Corriere della Sera

"Il re del thriller italiano fa centro ancora una volta".
Oggi

Donato Carrisi è una firma del "Corriere della Sera" ed è l´autore dei best-seller Il suggeritore, Il tribunale delle anime, La donna dei fiori di carta, L´ipotesi del male, Il cacciatore del buio e La ragazza nelle nebbia, dal quale è stato tratto il film omonimo con cui nel 2017 ha debuttato nella regia cinematografica. Ha vinto prestigiosi premi fra cui il Bancarella, il Prix Polar e il Prix Livre de poche, il più importante premio dei lettori in Francia.